Chalet con spa privata

Trascorrere una giornata in chalet con spa privata può essere un’idea ottima per chi ha voglia di rilassarsi e di ritrovare il proprio benessere psicofisico.

Qualcuno potrebbe pensare che non sia facile trovare uno chalet con spa privata, ma in realtà non è così difficile come potrebbe sembrare.

Infatti gli chalet con spa rappresentano una vera e propria tendenza, che oggi è sempre più in voga, specialmente quando ci rivolgiamo agli chalet in montagna con spa.

Abbiamo deciso di mettere a punto una piccola guida per darti delle indicazioni più precise a questo riguardo, suggerendoti anche alcune destinazioni che puoi prendere come punto di riferimento per una vacanza di qualche giorno o di un solo weekend all’insegna del tutto relax.

Leggi subito le informazioni che ti proponiamo!

Dove trovare gli chalet con spa in Svizzera

Per esempio, delle località molto gettonate per gli chalet con spa privata sono quelle della Svizzera.

Infatti vogliamo suggerirti degli chalet con spa in Svizzera, come destinazione privilegiata, in cui è facile recarsi, perché sono dei luoghi anche facilmente raggiungibili dall’Italia.

Gli chalet con spa privata in Svizzera rappresentano un punto di riferimento non soltanto per i nostri connazionali, ma sono molto amati anche dai turisti che provengono da altri Paesi.

Scopriamo quindi alcune destinazioni che potresti tenere in considerazione.

Lo Chalet Spa di Verbier

Lo Chalet Spa di Verbier è considerato uno dei migliori al mondo, grazie alla possibilità di unire uno stile architettonico contemporaneo con una vista spettacolare sulle Alpi.

C’è molta attenzione nei confronti dei dettagli e questo chalet mette a disposizione diversi trattamenti di benessere, soprattutto i massaggi.

Per esempio ci sono i massaggi antistress, che servono ad alleviare la tensione, il massaggio relax e il massaggio profondo che agisce principalmente sui tessuti e sulle articolazioni.

I massaggi vengono effettuati con oli essenziali naturali e hanno la finalità di infondere un senso completo di benessere.

Tra l’altro non bisogna dimenticare che in inverno Verbier mette a disposizione 40 chilometri di piste da sci e in estate si possono praticare escursioni sulle Alpi e sport di alta quota, come il golf, il parapendio, l’arrampicata e l’equitazione.

Lo Chalet Grazia a Zermatt

Lo Chalet Grazia dispone di camere con bagno privato.

Si trova a Zermatt, una località in Svizzera conosciuta soprattutto per le sue discese sportive.

Da questa località si possono ammirare le cime del Cervino, infatti nello chalet di cui stiamo parlando sono state realizzate vetrate apposite per offrire questo spettacolo mozzafiato.

È possibile usufruire di sala yoga, vasche idromassaggio e sauna.

I benefici

Trascorrere una giornata in baite con spa, usufruendo anche di chalet con spa privata, può essere veramente molto importante per fare attenzione al nostro benessere psicofisico.

Naturalmente quei momenti che trascorriamo all’interno delle aree dedicate al benessere si configurano come delle vere e proprie occasioni importanti per prenderci una pausa dalla routine quotidiana.

In uno chalet con spa privata hai l’occasione di espellere le tossine in eccesso e di purificare il tuo corpo.

Ma a differenza di quanto si possa pensare i benefici che si possono avere in una spa non sono soltanto quelli fisici, in quanto prendersi del tempo per se stessi e coccolarsi un po’ significa anche promuovere la salute emotiva.

Ci si rilassa, puoi ridurre lo stress legato alle tensioni quotidiane e hai l’opportunità di risollevare il tuo umore.

Il corpo stesso entra in uno stato di rilassamento muscolare, che permette ad esso di rilasciare le tensioni che ha accumulato.

Spesso non si pensa a quanto i dolori più comuni possano essere causati dagli accumuli di tensione.

Il mal di schiena, il torcicollo, i dolori alle gambe: con una giornata in spa riusciamo ad alleviare tutti questi fastidi.

Trascorrere una giornata dedicandosi al proprio benessere psicofisico ti dà la possibilità di disintossicare il tuo organismo, eliminando tossine e scarti e purificando tutti gli organi, anche la pelle.

Tutto ciò non fa altro che promuovere anche l’attivazione del sistema immunitario, rendendolo più resistente agli attacchi di organismi esterni patogeni, come virus e batteri.

La tua vita quotidiana può essere molto migliorata, perché ne va anche della promozione di uno stile di vita più sano.

L'occorrente

Ma come prepararsi per trascorrere una giornata o un fine settimana in uno chalet con spa privata?

Naturalmente non dobbiamo dimenticare alcuni consigli fondamentali che ti possono davvero essere utili.

Devi avere tutto l’occorrente che ti possa consentire di passare una giornata alla spa in maniera pratica e funzionale.

Per questo non dimenticare mai di portare con te nella tua valigia alcuni elementi essenziali.

Dovresti avere un asciugamano per il corpo, per asciugarti ogni volta che esci dalla sauna o dalla piscina.

Dovresti portare un telo per il viso, utile per asciugare il sudore, anche per esempio nella sauna o nel bagno turco.

Non dimenticare di portare un accappatoio, soprattutto perché ti consente di indossarlo quando passi da un ambiente all’altro, senza subire gli sbalzi di temperatura che potrebbero verificarsi.

Inoltre porta con te le ciabatte, preferibilmente antiscivolo, per camminare sui pavimenti umidi.

I nostri consigli

Ci sono delle regole che vanno rispettate in una spa, anche per garantire il relax di tutte le persone che insieme a te usufruiscono di momenti di benessere.

Ti ricordiamo a questo proposito che, anche se sei in compagnia, dovresti parlare con un tono di voce basso, in maniera da non disturbare gli altri.

Dopo aver fatto la sauna o il bagno nelle vasche, fai una doccia per lavare via il sudore e il cloro.

Spesso in una spa viene indicato un percorso da seguire.

Potrebbe essere un’occasione importante per non sbagliare, infatti spesso vengono indicati dei trattamenti graduali che consentono al corpo di abituarsi all’ambiente, magari partendo da ambienti a temperatura più bassa, per poi passare alle temperature più alte.

Se hai la possibilità e tanto tempo a disposizione, concediti anche del tempo di riposo in una zona relax, non trascurando di bere acqua o magari anche una tisana per mantenere idratato il tuo organismo e per depurarti.

Ricordati sempre, se ti appresti a fare dei trattamenti con i massaggi, di indossare abiti comodi e di togliere gioielli, orologi o altri accessori.